Newwave Media srl

Le cascate di Iguazù nella luna piena

Se avrete la fortuna di visitare le spettacolari cascate di Igauzù durante le cinque notti al mese in cui la luna piena raggiunge il suo massimo splendore e se ancora avrete energie residue dopo la lunga giornata di visita, non perdetevi questo colpo d’occhio.
La passeggiata sotto la luce della luna è infatti un’esperienza unica che prende vita nel Parco nazionale di Iguazù – lato argentino – permettendovi di arrivare, di notte, fino alla mitica e spettacolare Gola del Diavolo.

Qualche informazione pratica

In ognuna delle cinque notti, sono previste tre partenze con orario di check-in: 19.45 – 20.30 e 21.15.
L’evento ha una durata di circa 2h.30 ed inizia con il check-in nel parco, all’orario di partenza confermato nella prenotazione. Dopo una breve spiegazione introduttiva del guardiaparco e della guida, si sale sul Treno Ecologico della Selva, attraversando la giungla, con le sue ombre, i suoi profumi ed i suoni caratteristici, fino alla stazione Garganta. Lì inizia una meravigliosa camminata fino al Balcone della Garganta del Diavolo su passerelle che attraversano il Rio Iguazù, per godere della vista di questo imponente salto.
La bellezza della camminata è accentuata quando la luna gioca con le nuvole che l’abbracciano lasciando così vedere solo poco a poco che passano davanti al suo splendore.
Dopo aver scattato le immancabili foto, finalmente si ritorna alla Stazione Centrale, da dove i passeggeri saranno guidati all’uscita del Parco.

Le escursioni sono soggette a fattori climatici.
Il costo per i maggiori di 12 anni è di  2.100 AU$ (circa 28 euro). I minori tra 6 e 12 anni hanno lo sconto del 50%; gratis sotto i 6 anni di età.
I biglietti sono acquistabili on-line oppure all’entrata del parco.
Vi suggerisco di non prenotare il primo orario per non rischiare di vedere la luna ancora in piena luce tenuto conto che, in alcune stagioni, il sole tramonta alle 20-21.

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK