Newwave Media srl

The Western Australia map – Indice degli articoli

Qui trovi tutti  i nostri articoli che riguardano il Western Australia, con la mappa interattiva cliccabile di tutti i luoghi visitati ed i relativi articoli!

L’Australia Occidentale: natura ed immensità

Pensando all’Australia mi immaginavo un surf, lunghissime spiagge bianche e qualche canguro zompettante. Ebbene, tutto ciò è vero, ma solo fino ad un certo punto, per lo meno nella parte Ovest di questo enorme Paese.
Il Western Australia è questo ma moltissimo altro e se dovessi definirlo in due soli aggettivi sceglierei immenso e naturale.

Immenso perché, lo vedrete con i vostri occhi, le distanze sono davvero enormi ed i tragitti spesso interminabili.

Naturale perché in Australia la natura è prorompente ed onnipresente.
Vi capiterà di passeggiare tra i coralli portati dalle onde sulla spiaggia, di attraversare la strada insieme agli Emu (gli struzzi australiani), di vedere e capire che anche gli incendi contribuiscono a mantenere in armonia l’ecosistema dell’ambiente. Naturali sono anche le persone, che vi offriranno il loro aiuto semplice e spontaneo in caso di bisogno, senza malizia o doppi fini.
Ciò che mi ha colpito del Western Australia è in fondo questo rapporto di reciproco rispetto tra uomo e natura, dove il serpente non ti morde se non lo calpesti, dove la razza non ti punge se non la infastidisci e dove incendi e cicloni sono parte integrante del ciclo della vita.
E’ una serena e filosofica convivenza, rispettosa e senza contrasti ma che spesso stupisce e spaventa noi europei.
Come disse Bill Bryson: “Sei totalmente alla mercé della natura in questo paese. È un dato di fatto.

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK