Newwave Media srl

Viaggi con i libri: I migliori libri ambientati in Australia

L’Australia, o meglio l’Oceania, è un posto incredibile, forse uno dei luoghi in cui la realtà rende meglio delle fotografie ritoccate con photoshop. Fotografare la sconfinatezza, l’immensità ed i colori dell’Australia è un’operazione difficile…. descriverla in un libro è forse ancora più complicato. Ecco chi secondo me ci è riuscito bene:

Un libro che vi farà morire dalle risate…soprattutto se siete stati in Australia ed avete assaporato il suo caldo croccante, i suoi animali (uno più terribile dell’altro) e le sue strade senza fine.
Volete un assaggio del libro? “L’Australia è la casa della più grande cosa vivente esistente sulla terra, la Grande Barriera Corallina, e del più famoso e stupefacente monolito, l’Ayers Rock (o Uluru per usare quello che è oggi il suo nome ufficiale, rispettoso della tradizione aborigena). Un posto dove si trovano più creature letali che in qualunque altra parte del mondo. I dieci serpenti più velenosi del mondo sono tutti australiani. Cinque delle sue creature – ragno dei cunicoli, medusa a scatola, blue-ringed octcpus, zecca ixodet bolocydus, pesce pietra – sono le più letali del loro tipo nel mondo. Questo è un paese dove anche il più tenero dei bruchi può stendervi con un pizzico tossico, dove le conchiglie non solo vi pungeranno ma talvolta vi punteranno.”

  • Su questo blog: se ti va di leggere qualcosa sul nostro viaggio in Western Australia, lo raccontiamo nel nostro blog. Ti basterà Cliccare qui

P.S.: se vi viene voglia di acquistare uno dei libri che vi proponiamo nei nostri articoli e lo farete cliccando sui link del nostro sito, a voi non costerà nulla di più, mentre a noi permetterà di avere un piccolo contributo per poter tenere in vita questo blog. Quindi grazie e…. se desiderate sapere chi siamo…cliccate qui

Nella sconfinata Australia....gennaio 2020

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK