Newwave Media srl

Western Australia: itinerari, perché andare e cosa vedere

Questo è un paese sorprendentemente vuoto eppure allo stesso tempo pieno di roba. Roba interessante, roba antica, roba non immediatamente spiegabile. Roba ancora da trovare. Datemi retta, questo è un posto interessante. - Bill Bryson -

Perché andare in Western Australia

In Western Australia dovrete assolutamente andarci se:

Vi piacciono i luoghi incontaminati;
Non temete le lunghe distanze;
Vi piace qualche piccola sfida anche se non aspettatevi nulla di trascendentale.


Perché non andare in Western Australia

Scegliete invece un’altra meta se:

Vi annoiate davanti a centinaia di chilometri di strada (a me è il paesaggio è sembrato ogni metro diverso ed interessante ma c’è chi dice che sia tutto uguale).
Non potete tollerare la presenza di animaletti non sempre domestici (basta prestare un po’ di attenzione).
La sabbia o la polvere vi infastidiscono.

Elephants Rocks

Il mio viaggio on the road

28 giorni di viaggio e circa 7.500 km percorsi.
Ovviamente on the road con una macchina a noleggio….per l’esattezza 5 macchine a noleggio, visto che abbiamo qualche piccolo inghippo.
La scelta è stata in parte voluta, dal momento che io e Daniele amiamo viaggiare via terra quando possiamo così da poterci fermare quando vediamo qualcosa di particolare, ed in parte dovuta in quanto l’offerta in termini di voli aerei è scarsa e piuttosto costosa.

Il nostro itinerario, idealmente, è divisibile in due anelli; onestamente non saprei dirvi quale itinerario mi abbia colpita di più. Ogni tappa è stata unica nel suo genere e sarebbe difficile confrontare la bellezza del lago rosa di Pink Lake, con le grotte del Caves road con lo snorkeling di Exmouth….non saprei proprio cosa scegliere.


1. Itinerario nel sud del Western Australia:

Con il primo, partendo da Perth, siamo scesi verso sud-ovest, passando per la strada delle caverne, la bellissima foresta di Eucalipti, le bianche spiagge della costa ed infine Wave Rock, la celebre roccia onda.

Di seguito qualche foto ed infondo all’articolo l’itinerario tappa per tappa del sud del Western Australia:

 

2. Itinerario nel nord-ovest del Western Australia

Il secondo anello invece, sempre con partenza da Perth, si è esteso verso nord ovest, abbracciando le dune bianche di Lancelin, il deserto giallo dei Pinnacoli, il colorato Francois Peron National Park, la spettacolare Ningaloo Reef ed il magnifico Parco Naturale del Karijini.

Di seguito qualche foto e l’itinerario tappa per tappa del nord-ovest del Western Australia:

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK