Newwave Media srl

Navigazione tra le rapide delle cascate di Iguazù

Dove è possibile navigare sulle cascate

Durante la mia visita al lato brasiliano delle cascate, non ho saputo resistere …. ero troppo curiosa di avventurarmi in barca fin sotto queste enormi docce di acqua.
Partendo dalla biglietteria centrale e scendendo alla seconda fermata (Macuco safari stop) potrete partecipare ad una bagnatissima navigazione in barca sotto le cascate.


Escursione in gommone sulle cascate: come funziona

L’escursione comprende: una gita con un trenino elettrico di circa 3 km nella giungla con alcune interessanti spiegazioni sulla stessa, una passeggiata di 600 mt sempre nella foresta (per chi non vuole passeggiare è previsto anche il transfer in fuoristrada) ed infine l’avvicinamento in barca fino a sotto le cascate.
Prima di salire nell’imbarcazione avrete la possibilità di cambiarvi e lasciare le vostre cose in un armadietto chiuso.
Sappiate che tornerete dalla gita non umidi o schizzati, ma bagnati fradici!!!!

Muniti di giubbotti salvagenti, cinture e ben ancorati ai maniglioni risalirete alcune rapide delle cascate fino ad andare sotto ad alcune di esse; non ovviamente quelle più violente ma comunque possenti a sufficienza per lasciarvi intuire l’immensa potenza dell’acqua.
L’escursione è simpatica e divertente e costituisce una valida alternativa per chi, come me, voleva fare un’esperienza emozionante sulla cascate di Iguacu, senza spendere troppo, come ad esempio il volo in elicottero.

Se avete la go pro portatela; io scioccamente l’avevo lasciata in valigia!

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK