Newwave Media srl

La Caves Road a Margaret River: grotte e foresta

Le grotte di Margaret River

La regione di Margaret River ospita circa un centinaio di grotte, createsi oltre un milione di anni fa.
Partendo da Margaret River, lungo il percorso verso sud, con un allungamento di circa 15-30 minuti (a seconda delle grotte che sceglierete), avrete la possibilità di percorrere la caves road (ca 235 km da Perth), fermandovi a visitare alcune di queste formazioni. Se ne avete occasione, vi consiglio una visita ad almeno qualcuna di queste.

Cosa vedere nella Caves Road

La caves road è infatti una piacevolissima strada nella foresta che interseca alcune delle più belle grotte della zona, ciascuna con le sue peculiarità; tra le visitabili: Ngilgi cave – Mammonth cave – Lake cave – Jewel Cave.

1. Lake cave a Margaret River

Personalmente quella che mi ha lasciato più estasiata è “Lake cave” sia per il contrasto tra l’ampiezza esterna della sua entrata rispetto al suo intern raccolto, che per la presenza di un laghetto al suo interno che rende l’atmosfera certamente magica.

2. Jewel Cave a Margaret River

Se cercate qualcosa di più maestoso, consiglio invece Jewel Cave:  è una grotta ampia e profonda con molti diversi tipi di sedimentazioni e stratificazioni alcune delle quali assomigliano a  formazioni di coralli. Tenete conto che la visita guidata (obbligatoria) dura circa un’ora e comporta alcune ripide scalinate al chiuso.

Accesso alle grotte di Margaret River: orari e costo

🕗Le grotte sono aperte dalle 9am alle 17, con ultimo accesso guidato alle 16.
💵L’entrata non è compresa nel Holiday Pass del Western Australia e, nel caso in cui decideste di visitarne più di una, varrà la pena considerare il pass cumulativo.
🦽Per i portatori di handicap, la prima camera di Mammoth cave è accessibile alle sedie a rotelle.

Sito web: margaretrivercaves.com

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK