Newwave Media srl

Wave Rock: La roccia onda in Australia

Cos’é Wave Rock e cosa significa

A circa 340 km da Perth, nel mezzo del niente, lontano da tutto (effettuate rifornimento al veicolo quando potete), si trova questa formazione rocciosa spettacolare a forma di onda (wave). Alta circa 15 metri e lunga 110 metri non riuscirete a resistere alla tentazione di provare a cavalcarla. La roccia si visita in 30 minuti – 1 ora se vi fermate a fare qualche fotografia, attraverso un percorso ad anello, metà da sotto e metà passeggiandovi sopra, da dove potrete osservare il paesaggio (piuttosto desolato in realtà).
Una giornata nell’area di Wave Rock è più che sufficiente.

Attenzione: Le mosche possono rovinarvi la visita….senza retina non sarei sopravvissuta più di cinque minuti senza schiaffeggiarmi a morte…

Quanto costa visitare Wave Rock

Wave rock è sempre aperta e gratuita ma il parcheggio è obbligatoriamente a pagamento (circa 12 AU$ – Holiday pass non valido), salvo che dormiate nel camping che si trova sostanzialmente a ridosso della wave rock permettendovi quindi di andare a piedi.

Dove dormire a Wave Rock: accommodation

Non c’è moltissima scelta in quanto il piccolo paesino di Hyden vive e sopravvive sostanzialmente grazie a questa attrazione naturale.
Io ho alloggiato al wave rock motel che ha ampia disponibilità e possiede anche un ristorante.
Vi è anche un’altra possibilità di alloggio carina, tal wave rock restor a lake magic, anche se, all’epoca della mia visita, pareva chiuso.
In alternativa, proprio davanti alla formazione si trova il caravan park.

Cosa vedere nei dintorni di Wave Rock

Premesso che nei dintorni non c’è praticamente nulla, esistono alcune brevi mete visitabili:

  • Hippo’s Yawn (gratuito): formazione rocciosa a forma di bocca di ippopotamo raggiungibile sia in auto, sia attraverso una breve passeggiata di 1 km che incomincia dal parcheggio di Wave Rock.
  • Lake magic (gratuito): (2,5 km da wave rock – circa 5 min).….anche se all’epoca della mia visita era più che altro una abbagliante distesa di sale essiccato.  Se avete voglia di fare una camminata, potete andare a piedi direttamente da Wave Rock.
  • The Humps: (13 km da wave rock – circa 10 min). Formazione di roccia dell’altezza di circa 80 metri.
  • Mulka’s cave (gratuito): (19 km da wave rock – circa 15 min). La grotta contiene oltre 450 espressioni aborigene di arte rupestre raffiguranti principalmente impronte di mano ed altri disegni.
  • Nei dintorni troverete alcune altre brevi passeggiate.

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK