Newwave Media srl

Cape Range National Park: cosa vedere

In questo grande parco (oltre 50 mila ettari) situato a circa 40 km – 35 minuti di auto da Exmouth, si trovano secondo me le spiagge più belle della zona e le migliori opportunità per lo snorkeling; oltre a questo, sono possibili  anche alcune escursioni carine.
Come in tutti i parchi naturali del western Australia, munitevi di acqua e del cibo necessario, soprattutto se intendente effettuare le escursioni più lunghe.

Quanto costa andare nel Cape Range?

15 AU$ (acquistabile attraverso una registrazione all’entrata // o Holiday Pass (per maggiori info: Consigli pratici per un viaggio in Western Australia.)

Cosa vedere nel Cape Range National Park?

Le migliori spiagge del Cape Range:

a) Turquoise Bay (63 km da Exmouth);
b) Lakeside (56 km da Exmouth):: arrivati al parcheggio dopo una breve passeggiata sulla sinistra;
c) Sandy bay (80 km da Exmouth):

Spiaggia di Turquoise Bay

Dove fare snorkeling nel Cape Range:

a) Turquoise Bay (63 km da Exmouth): (in particolare drift snorkeling a sinistra del parcheggio); attenzione alle correnti durante alcune giornate.
b) Oyster Stack (66 km da Exmouth): (per ragioni di tutela dei coralli, è richiesto di andare con media-alta marea).
c) Lakeside: arrivati al parcheggio dopo una breve passeggiata sulla sinistra.

Altre cose da fare nel Cape Range National Park

· Pesca: presso i siti autorizzati oppure rivolgendosi ad uno dei vari operatori turistici di Exmouth.

· Lighthouse: a circa una ventina di minuti da Exmputh si trova questo faro con una piacevole, soprattutto al tramonto, vista panoramica sul parco.

Escursioni da fare nel Cape Range

Prestate attenzione alle temperature prima di avventurarvi in queste escursioni:
a) Yardie Creek: (90 km da Exmouth – ca 1 h): qui è possibile effettuare sia una breve passeggiata (1,2 km a/r – 15 min classe 1) fino ad uno dei vari lookout (dove quindi vedrete il canyon dall’alto), sia in barca (prenotando a Exmouth).
Se proseguite lungo il sentiero percorrerete gli ulteriori 750 mt del Yardie Gorge Trail (classe 4- 45 min.) L’escursione è carina, ha solo un piccolo tratto verso la fine dove bisogna prestare qualche attenzione in quanto il sentiero è lievemente accidentato.
b)  Mandu Mandu Gorge (72 km da Exmouth): (3km a/r – circa 1h.30 min – classe 4) sentiero che si addentra all’interno di uno dei numeosi canyons del parco.

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK