Newwave Media srl

Cosa vedere a Coral Bay nel Ningaloo Reef National Park

La città di Coral Bay

Situata a circa 1121 km (11 h) da Perth, quando leggerete che Coral Bay è una piccola cittadina costiera non fatevi false illusioni. Più che una cittadina è una strada di circa un km che costeggia il mare da un lato, mentre dall’altro vi si trovano camping e lodge. Nulla di più. Quindi, nei periodi di alta stagione vi sconsiglio di avventurarvi senza aver prenotato. Rappresenta un’ottima base per approfittare la Riserva Naturale del Ningaloo. Personalmente? Se avete la possibilità di muovervi autonomamente, io ho preferito Exmouth.

Come andare a Coral Bay

Accessibile attraverso la strada principale (circa 150 km da Exmouth).
Attenzione, al di là della spiaggia di Coral Bay, tutte le altre spiagge nei dintorni, sono accessibili solo ai 4×4.

Giusto perchè lo sappiate: vi troverete proprio sul Tropico del Capricorno! Una foto è d’obbligo.

Sulla strada verso Coral Bay

Cosa fare e vedere a Coral Bay

Il mare e la barriera corallina di Coral Bay

Potrete sia accontentarmi di nuotare tra i coralli della spiaggia della cittadina (non potrete non vederla) si approfittare delle varie escursioni proposte. Coral bay è celebre per l’avvistamento delle balene e delle mante…. Sono talmente “a caccia” che utilizzano un drone per avvistarle ed indirizzare le barche sull’area giusta; nulla di eccessivamente invasivo o turistico comunque.
Per godere di un bel tramonto, la sera potrete salire sul piccolo punto panoramico situato in fondo alla strada.

Le spiagge di Coral Bay:

L’unica spiaggia facilmente accessibile è proprio quella di Coral Bay (già qui troverete alcuni coralli e vari pesci) ed è l’unica che non richiede il 4×4.
Tutte le altre spiagge di Coral Bay (che sono anche Sanctuary zone) sono accessibili solo con il 4×4; vi segnalo le più belle: Oyster bridge – Lagoon beach – Five fingers Reef.

Escursioni a Coral Bay:

Una delle cose più interessanti da fare a Coral Bay sono sicuramente le escursioni, in particolare quelle marittime ovviamente. Ci sono varie possibilità a seconda sia delle vostre preferenze (snorkeling, immersioni o semplici gite in barca) sia soprattutto della stagione; a seconda del periodo in cui vi troverete a Coral Bay potrete avere l’opportunità di nuotare con mante, balene od altri incredibili giganti del mare. Per maggiori informazioni, leggete il nostro articolo su: Ningaloo Reef in Western Australia: cosa vedere

Tra i tour operator (pochi) presenti:
·    Ningaloo Marine Interactions
·    Sail Ningaloo
·    Scenic Flights

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK