Newwave Media srl

Le più belle attrazioni di Disneyland Paris: cosa fare

Quanti parchi ci sono a Disneyland Paris?

Prima di tutto è importante sapere che il regno di Eurodisney a Parigi è diviso in due grandi Parchi:

  1. Disneyland;
  2. Walt Diseny Studios.

La precisazione non è scontata perchè, a seconda del biglietto che sceglierete, non è detto che possiate visitare entrambi i parchi nell’arco dello stesso giorno. Quindi attenzione a scegliere il tipo di biglietto che soddisfa meglio le vostre esigenze!

Per maggiori informazioni su biglietti, orari e parchi leggete il nostro articolo: Disneyland Paris: consigli, hotel, biglietti, costo, mangiare


Disney Village a Disneyland

Disney Village è un’area del parco per la quale NON serve avere il biglietto in cui potrete trovare numerosi ristoranti, negozi ed anche un cinema multisala.
Disney Village si trova accanto alla stazione ferroviaria. Gli orari dei negozi sono individuali e spesso aprono solo nel pomeriggio (ma sono aperti fino a sera tardi, anche dopo la chiusura dei parchi).

il Disney Village

Quanti giorni stare a Disneyland Paris

Dipende da quanta resistenza avete! 😬
Se avete intenzione di visitare entrambi i Parchi (Disneyland e Walt Disney Studios), un giorno non è sufficiente. Ne servono due, seppur il parco degli Studios sia abbastanza piccolino.

Nell’ultima mia visita sono stata tre giorni: due giorni li ho dedicati al parco di Disneyland mentre il terzo agli Studios. Ho avuto modo di rifare così più volte le attrazioni che mi piacevano maggiormente, anche se onestamente il terzo giorno ero uno zombie. Quindi se non ci tenete a fare tutte tutte le giostre, due giorni possono bastare.

E’ inutile dire che molto dipende anche dalle code: quando sono stata l’ultima volta, a Settembre, le code erano di 10 minuti di media.. così ho potuto davvero godermi il parco.


Quale parco scegliere a Disneyland

Se visiterete il parco con dei bambini piccoli direi sicuramente quello di Disenyland.
Se vi interessano solo attrazioni adrenaliniche sicuramente il Parco di Walt Disney Studios ne ha molte, anche se il parco è più piccolo.

Nel complesso credo che il Parco di Disneyland sia quello più completo perchè spazia da attrazioni per i più piccini ad alcune montagne russe che vi spettineranno decisamente i capelli. Inoltre, ma è sempre la mia opinione, il parco di Disneyland incarna meglio l’idea di Disneyland: un parco incantato adatto a tutti, immerso nella magia.

 

Le migliori attrazioni del parco Disneyland Paris

Il parco di Disneyland è certamente il più vario e completo e saprà regalare emozioni ai grandi come ai più piccoli.
Ecco le mie attrazioni preferite:

1. It’s a small word 🌎

Una delle giostre più vecchie di Walt Disney (creata per l’Esposizione Mondiale di New York tenutasi nel 1964-65) ed indubbiamente la mia preferita. La prima volta che sono stata su questa giostra era il 1990 e vedere tutte le bamboline del mondo mi aveva, già all’epoca, fatto tanta voglia di viaggiare per conoscere il mondo. Con le sue circa 300 bambole vestite in abiti tradizionali partirete per un meraviglioso viaggio intorno al Globo.
Giostra adatta anche ai più piccini.

2. Big Thunder Mountain 🎢

Tra le montagne russe presenti nel Parco secondo me è la più divertente. Spericolata al punto giusto, con questa giostra salirete su di un velocissimo trenino da miniera che vi porterà attraverso il selvaggio West tra curve mozzafiato.
Altezza minima richiesta per i bambini: 1.02 m.

In alternativa: Indiana Jones and the Temple of Peril: montagna russa classica all’aperto a tema Indiana Jones corta ma intensa (altezza minima richiesta per i bambini: 1.40 m.).
Oppure Star Wars Hyperspace Mountain: montagna russa al chiuso (e buio) che vi farà schizzare tra le battaglie dell’Universo Star Wars (altezza minima richiesta per i bambini: 1.20 m.)

3. Buzz Lightyear Laser Blast 🔫

Attrazione semplice e divertente. Salirete su di una navicella spaziale con ambientazione Toy Story e, armati della vostra pistola laser, dovrete colpire più bersagli possibili. Giostra adatta a tutti e divertimento assicurato.

4. Pirates of the Caribbean ⚓

Dopo essere montati sulla vostra scialuppa, partirete per un viaggio nel mondo dei Pirati… ma…. attenzione a Jack Sparrow ed alla sua ciurma di furfanti.
Giostra adatta a tutti.

5. Phantom Manor 👻

Questa giostra è un vero must del Parco di Disneyland. In una zona un po’ isolata, scorgerete questa casa decadente che si dice essere infestata dai fantasmi … ed in effetti….
Giostra adatta a tutti.
Una curiosità: nel 2003 da questa attrazione è strato tratto il film con Eddy Murphy “La casa dei fantasmi”

6. Peter Pan 🧚🏻‍♀️

Tra le giostre per i più piccini è quella che mi è piaciuta di più. Salirete su di un vascello volante che vi farà sorvolare la città fino a raggiungere l’isola che non c’è! Attenzione a Capitan Uncino ….

Le migliori attrazioni degli Walt Disney Studios di Parigi

Ispirato ai famosi Universal Studios, questo parco vi saprà regalare emozioni forti e divertimento assicurato.
L’unica cosa negativa che mi sento di dire è che, per persone deboli di stomaco come me, ci sono parecchie giostre “vomitevoli”.🤢

1. Crush’s Coaster “Nemo” 🐢🐠

Dopo essere montati sul guscio di una tartaruga lasciatevi trasportare dalla veloce corrente oceanica… gira, ruota e curva.  E’ sicuramente una delle giostre tra le più divertenti del parco e per questo, ha spesso molta coda.
Altezza minima: 1.07 m.

2. The Twilight Zone Tower of Terror 👻

Impossibile da non vedere, questa torre abbandonata saprà stupirvi. Secondo me la Tower of terror è una delle attrazioni più belle e divertenti di tutti e due i Parchi di Eurodisney. Quindi… non vi resta che salire in ascensore e…..
Non mi sento di proporla ai deboli di cuore! 😱
Altezza minima: 1.02 m.

3. Ratatouille: The Adventure 🐭👨🏽‍🍳

Cinema dinamico ambientato sul celebre cartone di Ratatouille. Rimpicciolitevi fino alle dimensioni di Remy e abbassatevi, tuffatevi e sbrigatevi a mettervi al sicuro durante una stupefacente caccia in una gigantesca cucina. Attrazione adatta a tutti.
Appena fuori dall’attrazione si trova il bistrot “Chez Remì”, possibile alternativa al classico hamburger.

4. Cars Quatre Roues Rallye 🚗🚜

Per riposarvi un attimo e fare qualcosa di rilassante vi propongo questa semplice giostra nella quale salirete su di un trenino che vi porterà nel mondo di Cars. Molto carina!

5. Avengers (Marvel) 🦸🏽‍♂️

Supereroi cercasi! Fai squadra con Iron Man e Capitan Marvel e aiutali a salvare il mondo da una minaccia intergalattica. Buona fortuna, recluta. La Terra conta su di te!
Altezza minima: 1.20 m.

Cosa fare a Disneyland quando piove 🌧️

Diluvia? Niente di strano per il pazzo clima di Parigi…. ma non disperate, riuscirete a divertirvi comunque. Ve lo dice una che si è presa otto ore no stop di pioggia.

La vera nota negativa è che purtroppo molte giostre chiudono in caso di forte pioggia (tendenzialmente quelle all’aperto ovviamente e le montagne russe). Quindi se la giornata è a rischio, approfittate finché non piove per fare quelle attrazioni che potrebbero chiudere.
Se quindi è previsto pioggia armatevi prima di tutto di un buon poncho. Ne troverete senza problemi anche all’interno del Parco in ogni boutique ad un costo di circa 12 euro.

Possibili cose da fare se piove a Disneyland

A) Dedicati alle giostre al chiuso. Alcune che ti propongo sono:

  • A Disneyland: Blanche-Neige et les Sept Nains, Buzz Lightyear Laser Blast, Les Voyages de Pinocchio, Peter Pan’s Flight, Star Tours: l’Avventura continua e Star Wars Hyperspace Mountain.
  • A Walt Disney Studios: Ratatouille: The Adventure oppure The Twilight Zone Tower of Terror.

B) Approfitta per risposarti godendoti gli spettacoli bellissimi che vengono proposti nel Parco, come Lilo e Stich, Topolino ed il Mago e molti altri.

C) Incontra i personaggi Disney e scatta con loro qualche selfie.

D) Beviti una buona cioccolata calda e un waffle al Victoria’s Home-Style Restaurant oppure gironzola per le numerose boutique dei Parchi passando per la Discovery Arcade, la Tana del Drago ed il bel castello.

 

ED ORA….BUON DIVERTIMENTO!!!!!!

P.S.: Se hai qualche domanda o richiesta, ti aspettiamo nei commenti in fondo all’articolo!

 

Visitando questo sito, acconsenti all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Informazioni OK